Requisiti e certificazioni

DEONTOLOGIA E REQUISITI

L'attività di recupero crediti ha importanti ricadute sociali; per essere "compliant" richiede professionalità, osservazione delle regole, elevati standard di qualità e sportatutto rispetto delle persone.

 

GGC si impegna a rispettare le disposizioni contenute nel “Codice di Condotta per i Processi di Gestione e Tutela del Credito”, sottoscritto dal FORUM UNIREC-CONSUMATORI e approvato all’unanimità dall’Assemblea di UNIREC. Il Codice di Condotta  "...impegna le Imprese Associate e le Associazioni sottoscrittrici ad attenersi ai principi e alle linee guida operative indicate, che rappresentano a tutti gli effetti le "Buone Prassi" condivise", è redatto ai sensi dell'art. 27 bis del Codice del Consumo, è in linea con i principi della Direttiva 2005/29/CE (art. 10), recepisce quanto stabilito dal Regolamento del Garante Privacy del 2005.

 

GGC è socio UNIREC (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito), aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, member Fenca (Federetion of European National Associations) e:
 

GGC è, inoltre, associata ad ASSILEA (Associazione Italiana Leasing) di cui condivide le linee guida.

Generale Gestione Crediti
Generale Gestione Crediti
Generale Gestione Crediti
Generale Gestione Crediti
Generale Gestione Crediti
Generale Gestione Crediti