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POLITICA SULLA GESTIONE DEI DATI PERSONALI

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1. Chi siamo

Questo sito web è gestito da Generale Gestione Crediti s.r.l. (di seguito indicata anche  come “noi”, “a noi” o “nostro”). Noi prendiamo sul serio la Privacy e siamo aperti e trasparenti su come gestiamo i vostri Dati Personali e sui nostri obblighi in conformità  alle leggi ed ai regolamenti sulla protezione dei dati, incluso il Regolamento Generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Questa informativa sulla privacy illustra le basi su cui controlleremo ed elaboreremo i Dati Personali che raccogliamo da voi o che voi potete fornirci attraverso questo sito web o in altro modo. Noi siamo responsabili di tali Dati Personali nella nostra veste di controllori dei Dati o come elaboratori dei Dati, come determinato in conformità alla legislazione applicabile sulla protezione dei dati Personali.

Abbiamo cercato di mantenere questa informativa il più semplice possibile. Tuttavia, se avete bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti, vi preghiamo di contattarci direttamente ai seguenti recapiti:

Generale Gestione Crediti, Viale Edoardo Jenner, 51 – 20159 Milano (MI)
Numero di telefono: +39 02 915270 – Numero di fax +39 02 93571219
Email: generale@ggcrediti.it

2. Abbiamo un Responsabile della protezione dei dati (DPO)

Sì, data la natura della nostra attività e i Dati che deteniamo, abbiamo nominato un Responsabile della protezione dei dati per garantire che i vostri diritti siano protetti. Potete contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati (Avvocato Patrizia Ghisoni) al seguente indirizzo email: dpo@ggcrediti.it o scrivere al Responsabile della protezione dei dati all’indirizzo sopra riportato.

3. Quali informazioni raccogliamo

Dati Personali significa qualsiasi informazione in grado di identificare un individuo. Non include i Dati resi anonimi.

Dati Personali

Potremmo elaborare le seguenti categorie di Dati Personali che Vi riguardano:

  • Dati quale Cliente – questo include Dati quali nome, titolo, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, dettagli finanziari e condizioni e dettagli sull’occupazione lavorativa.
  • Dati per la Mandante – questo include Dati quali nome, titolo, indirizzo, indirizzo e-mail allo scopo di eseguire la verifica del cliente ed i controlli antiriciclaggio..
  • Dati di comunicazione – questo include qualsiasi comunicazione che ci invierete sia tramite e-mail, telefono o qualsiasi altro metodo.
  • Dati tecnici – questo include Dati su come usate il nostro sito web come il vostro indirizzo IP, i vostri Dati di accesso, dettagli sul vostro browser, durata della visita alle pagine del nostro sito web, visualizzazioni di pagina e percorsi di navigazione, dettagli del numero di volte usa il nostro sito web. La fonte di questi Dati è il nostro sistema di tracciamento analitico.

Particolari categorie di Dati Personali

Richiediamo il vostro consenso esplicito per l’elaborazione di Dati relativi a categorie speciali di Dati Personali (quali ad es. i Dati sanitari). Laddove necessario e pertinente, vi invieremo un’ulteriore comunicazione attraverso al quale vi chiederemo di confermare il vostro consenso per l’elaborazione ed il trattamento di questi Dati.

Non adottiamo processi decisionali automatizzati e non eseguiamo alcun tipo di profilazione automatica.

4. Come raccogliamo i vostri Dati Personali

Potremmo raccogliere Dati Personali su di voi quando fornite i vostri Dati direttamente a noi (ad esempio inviandoci una email oppure mediante altri mezzi di comunicazione, come ad esempio chiamate telefoniche).

Potremo raccogliere dati su di te da creditori, precedenti o attuali.

I tuoi dati potranno essere raccolti e trasmessi a noi da parte di soggetti terzi.

Potremmo raccogliere automaticamente alcuni Dati Personali da voi mentre utilizzate il nostro sito web attraverso l’uso di cookies e tecnologie simili. Si prega di consultare la nostra politica sui cookie per maggiori dettagli su questo.

Potremmo ricevere Dati Personali da terze parti, ad esempio da fornitori di servizi di analisi, Google, alcuni dei quali potrebbero trovarsi al di fuori dell’area economica europea. Si prega di consultare il successivo paragrafo 11 per ulteriori dettagli.

5. Come utilizziamo I vostri Dati Personali?

Potremmo usare le vostre informazioni per uno dei seguenti legittimi motivi:

  1. Per l’esecuzione di un contratto in essere con voi; o
  2. Per il rispetto di un obbligo di legge a cui siamo soggetti; o
  3. Ai fini del perseguimento dii nostri interessi legittimi, eccetto nei casi in cui tali interessi siano superati dai vostri interessi, diritti o libertà fondamentali.

I nostri Interessi Legittimi includono quanto segue:

    • Condurre la nostra attività come gestore di patrimoni;
    • Comunicare con voi;
    • Fornire, monitorare e migliorare qualsiasi servizio che vi offriamo;
    • Gestire e mantenere i rapporti con voi e per il servizio ai clienti che viene prestato;
    • La tenuta dei Registri normativamente previsti;
    • Generare resoconti sull’attività svolta;
    • Monitorare e registrare le chiamate per monitorarne la qualità, per l’analisi dell’attività aziendale, per una ottimale formazione dei nostri collaboratori e per gli scopi correlati al fine di migliorare qualsiasi servizio che offriamo;
    • Proteggere i nostri diritti e interessi legali incluso lo screening per la prevenzione delle frodi e per i fini e gli scopi previsti dalla normativa antiriciclaggio;
    • L’istituzione, l’esercizio o la difesa di reclami, indagini e richieste legali;
    • Operare e garantire la sicurezza del nostro sito web;
    • Mantenere i backup del nostro sito web o dei nostri database;
    • Analizzare l’utilizzo del nostro sito web;
    • Fornire un servizio adeguato, aggiornato e  pertinente attraverso il nostro sito web;
    • Implementare il nostro business;
    • Decidere la nostra strategia di marketing;
    • Per rispettare i nostri requisiti regolamentari e legali.

6. Con chi condividiamo le vostre informazioni

Potremmo condividere i vostri Dati Personali con dipendenti, dirigenti, azionisti e i nostri affiliati, istituti finanziari, società di investimento, commercialisti, avvocati, revisori dei conti, assicuratori, consulenti professionali o altre terze parti fornitori di servizi che collaborano con noi. Potremmo anche condividere le informazioni che per le quali sussista un diritto o un obbligo legale di segnalazione o comunicazione.

Inoltre, potremmo condividere i vostri Dati con terze parti a cui vendiamo, trasferiamo o conferiamo parti della nostra attività o dei nostri beni.

Il nostro impegno è che, prima di diffondere o trasmettere qualsiasi vostro Dato Personale ad un’altra organizzazione, abbiamo preso tutte le misure ragionevoli per garantire che tale organizzazione conservi e protegga le vostre informazioni con adeguate misure di sicurezza e in conformità con la normativa vigente.

7. Come proteggiamo i vostri Dati Personali

Noi proteggiamo i vostri Dati Personali con misure di sicurezza appropriate in base alle leggi e ai regolamenti vigenti e applicabili per impedire che i vostri Dati Personali vengano persi, utilizzati, alterati, divulgati o consultati senza autorizzazione. Vi confermiamo che le nostre misure di sicurezza sono soggette a test periodici e aggiornate in base alla tipologia  di Dati Personali in nostro possesso.

Abbiamo procedure in atto per gestire anche le sospette violazioni dei Dati Personali e, ove tenuti legalmente, informeremo l’utente e qualsiasi autorità competente per ogni eventuale violazione.

8. Per quanto tempo conserviamo i vostri Dati Personali

Conserveremo i vostri Dati Personali solo per il tempo necessario a soddisfare gli scopi per i quali li abbiamo raccolti, anche al fine di soddisfare eventuali requisiti legali, contabili, fiscali o di segnalazione alle competenti autorità.

Per decidere qual è il tempo corretto per il quale dovremo conservare i Dati, esaminiamo la quantità, la natura e la sensibilità dei Dati conferiti, il potenziale rischio di danno al Cliente dall’uso o dalla divulgazione non autorizzati, i fini del trattamento e se questi possono essere raggiunti con altri mezzi e requisiti legali.

Ai fini fiscali, in determinate circostanze la legge ci impone di mantenere le informazioni sui clienti (inclusi i Dati di contatto, identità, finanziari e di transazione) per sei anni anche dopo la loro cessazione dalla qualità di clienti.

In alcune circostanze potremmo anonimizzare i vostri Dati Personali per scopi di ricerca o statistici, nel qual caso potremmo utilizzare queste informazioni a tempo indeterminato e senza ulteriore avviso.

9. Quali sono i vostri diritti relativamente ai Dati Personali trattati

Voi avete degli espliciti diritti relativi ai vostri Dati Personali e ci assicureremo che i tali Vostri diritti siano salvaguardati mentre i vostri Dati sono in nostro possesso. I vostri diritti includono quanto segue:

  • Diritto di accesso – è possibile richiederci una copia di tutti i Dati Personali in nostro possesso e risponderemo entro un mese. Se la vostra richiesta è particolarmente complessa o avete fatto una serie molteplice di richieste, potremmo estendere questo periodo di altri due mesi di calendario dettagliando e spiegando le nostre ragioni.
  • Diritto di cancellazione – è vostro diritto richiedere la cancellazione dei Dati Personali in determinate circostanze e ci atterremo a questo diritto laddove, ad esempio, non è più necessario per noi conservare i Dati o se non vi è alcun motivo legale per il loro trattamento
  • Diritto di rettifica – Avete il diritto di richiedere che eventuali Dati errati, non aggiornati o incompleti vengano aggiornati, corretti e / o completati.
  • Diritto di minimizzazione dell’utilizzo – Potreste voler limitare l’utilizzo dei vostri Dati laddove, ad esempio, se ne contesti la precisione ed adeguatezza.
  • Diritto di opposizione – Avete il diritto di opporvi all’utilizzo da noi effettuato dei vostri Dati quando l’elaborazione è effettuata per il marketing diretto o per un nostro legittimo interesse. Non elaboreremo più i vostri Dati a meno che o sino a che non potremo dimostrare l’utilizzo dei vostri Dati per motivi validi e legittimi.
  • Diritto alla portabilità dei Dati – Avete il diritto di richiederci di condividere i vostri Dati con un’altra organizzazione e che supporteremo tale processo ove possibile.

Non dovrete corrisponderci alcun importo per accedere ai vostri Dati Personali (o per far valere i vostri altri diritti). Tuttavia, potremmo addebitarvi un costo ragionevole se la vostra richiesta è chiaramente infondata, ripetitiva o eccessiva.

Vi preghiamo di notare che potremmo chiedervi di fornirci ulteriore documentazione per verificare la vostra identità prima di procedere con la vostra richiesta. Questo per garantire sia che stiamo interloquendo con la persona corretta sia per rispetto delle normative antiriciclaggio. Vi comunicheremo quando vi chiediamo le vostre informazioni, se si tratta di un obbligo legale o contrattuale di fornirci le informazioni e le conseguenze nel caso decidiate di non fornire le informazioni richiest

10. Presentare un reclamo

Se si desidera presentare un reclamo, è possibile farlo di persona, telefonicamente, per iscritto e/o via e-mail. Si prega di notare che tutti i reclami sono trattati secondo la nostra politica sui reclami e saranno tutti registrati, verificati e riscontrati.

Potrete altresì contattare l’autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali Italiana nei seguenti modi:

  • Numero di telefono: (+39) 06.696771
  • e-mail: garante@gpdp.it
  • Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it
  • Posta: Garante per la Protezione dei Dati Personali, Piazza Venezia, 11 – 00187 – Roma
  • Numero di fax: (+39) 06.69677.3785

11. Varie

Non trasferiremo i vostri Dati in un paese al di fuori della zona economica europea a meno che tale paese non garantisca un livello adeguato di protezione dei Dati, disponga di adeguate misure di salvaguardia e sicurezza o faccia affidamento su una delle deroghe previste dalla legge e dai regolamenti applicabili.

Questo sito può contenere collegamenti ad altri siti. Non siamo responsabili per le pratiche ed i comportamenti dagli stessi attuati o per la loro  privacy policy, né per i potenziali danni, perdite o reati dagli stessi causati.

Per noi è molto importante che le informazioni che conserviamo su di te siano accurate ed aggiornate. Comunicateci se, in qualsiasi momento, le vostre informazioni Personali cambiano contattandoci tramite i dettagli sopra indicati.

Questa informativa sulla privacy potrà essere aggiornata da noi in qualsiasi momento.

Generale Gestione Crediti s.r.l  Maggio 2019