DALLA FUSIONE DI GENERALE GESTIONE CREDITI S.R.L. E BCMGLOBAL ASI LIMITED, MILAN BRANCH NASCE BCMGLOBAL ITALY
Milano, 8 luglio 2024
BCMGlobal, operatore indipendente leader a livello europeo attivo nel credit e asset management, annuncia il completamento del processo di fusione tra Generale Gestione Crediti S.r.l. (“GGC”) e BCMGlobal ASI Limited, Milan Branch (BCM Global Milan Branch). Entrambe le società italiane fanno parte di LC Financial Holdings Ltd e sono specializzate nelle attività di credit management per conto terzi. L’operazione, efficace dal 1 luglio 2024, ha dato vita a BCMGlobal Italy S.r.l. (“BCMGlobal Italy”).
Fondata più di 20 anni fa, GGC è stata una delle prime aziende italiane a fornire a terzi un approccio integrato alla gestione della riscossione dei crediti. La società è specializzata nella gestione dei crediti unsecured (sia performing sia non performing).
BCMGlobal, attiva nel mercato italiano dal 2017, opera quale special servicer a servizio di investori istituzionali internazionali e asset manager focalizzandosi nella gestione e nel recupero di crediti classificati a sofferenza (“NPLs”) e unlikely-to-pay (“UTPs”) e nelle attività di asset management immobiliare e advisory.
L’operazione di fusione consolida il posizionamento di leadership di BCMGlobal nel mercato italiano, ampliando l’offerta di servizi e le proprie competenze per fornire ai propri clienti un servizio altamente qualificato lungo l’intero ciclo di vita del credito.
“La creazione di BCMGlobal Italy conferma il nostro profondo impegno nello sviluppo delle nostre attività nel mercato italiano. La nostra volontà è quella di rafforzare sempre di più la nostra presenza in questo paese, che si conferma essere uno dei più interessanti a livello europeo sia in termini di dimensioni sia in termini di evoluzione dei servizi.”
Simon Fitness, BCMGlobal Group CEO.
“Il nostro obiettivo è di continuare a fornire servizi eccellenti ai nostri clienti facendo leva sulla nostra indipendenza, sulle competenze complementari sviluppate da GGC e da BCMGlobal Milan Branch e sul nostro team di professionisti altamente qualificati. La nuova dimensione ci consente inoltre di rafforzare le funzioni di corporate governance, di controllo e di supporto al business in modo da elevare continuamente i nostri standard qualitativi.”
Roberto Zambotti, Managing Director di BCMGlobal Italy.
Informazioni su BCMGlobal
BCMGlobal è un operatore indipendente leader in Europa nei servizi di credit management e asset management.
Abbiamo competenze multigiurisdizionali con uffici in Italia, Irlanda, Regno Unito e Paesi Bassi. Offriamo un’ampia gamma di servizi, tra cui credit management, outsourcing bancario, origination e gestione di asset immobiliari. Supportiamo i nostri clienti in tutte le fasi del ciclo di vita del credito, dai servizi di origination e consulenza fino alla gestione degli asset, attraverso diverse classi di debito: performing, non performing (NPL) e unlikely-to-pay (UTP).